literature

Shinigami 55

Deviation Actions

cao-cao's avatar
By
Published:
1.2K Views

Literature Text

Naruto era stato messo a ripulire varie zone da Shikamaru, utilizzando i suoi cloni, così rapidamente erano apparse strutture e resti di fondamenta .Lo shinigami era particolarmente interessato agli scheletri degli Uzumaki che venivano a quanto sembrava incorporati con una certa metodologia in alcune di queste.
L'originale gli posizionò vicino uno scheletro scomposto “Eccotene un' altro. ”Visto l'impegno di Nara con una incisione piena di spirali Naruto decise d'improvvisarsi patologo forense con risultati grotteschi.Shikamaru riposizionò , scambiandoli di posto tibia e radio”cerca di disporlo in modo che almeno ricordi una figura umana e non un bijuu.”
Naruto non replicò a quel tono in apparenza scontroso. Si scambio invece uno sguardo con Yugo e l'altro giovane annuì perchè aveva anche lui percepito la stanchezza nascosta nella voce del moro.
”...” il biondo s'inginocchiò e gli prese la spalla”riposati, ormai è notte.”
”io...”Shikamaru si fermò a riflettere, valutando i progressi fatti. ”d'accordo.”L'altro giovane gli mise sulle spalle un mantello più pesante.”Grazie ,Yugo.”
Naruto cercò di essere d'aiuto anche lui e mosse le mani come una specie d'ipnotizzatore.”Chiudi gli occhi, pensa ...”s'interruppe poi si grattò la testa. ” A cosa pensi quando vuoi tranquillità?”

Consumata la cena Shikamaru ravvivò un po' il fuoco poi guardò la luna piena, alta sopra di loro.”Naruto... io cosa sono?”
Il biondo rispose distratto.”Il mio primo consigliere,no?”
”...” Nara guardò le fiamme, poi parlò piano.”una volta pensavo di lasciare Konoha.”Naruto si fece attento e lui continuò, guardando Yugo davanti a sè.”Il complesso che ho costruito... ho utilizzato la parte fisica per creare passaggi e sale per nasconderci, dopo aver inscenato la nostra morte in un'azione. Saremmo così spariti per sempre.”
”Voi due?”il biondo li guardò confuso”sembra ...quasi una storia romantica...”
Nara continuò come se non l'avesse sentito.”Volevo creare una comunità per quelli come noi... inaccettabili ed ho contatti con molti che hanno i nostri stessi … problemi”esitò un'attimo ”... anche Zetsu.”
Naruto tornò serio, pensando a come questo fatto  sarebbe apparso facilmente a molti”...ambiguo.”
Nara specificò in fretta un punto.”Avrei passato l'uso del tesseratto, non avrei tradito Konoha ma...”si fermò perchè Naruto gli si era avvicinato.
”Te l'ho detto Shikamaru.” gli sorrideva come non mai”tu ti preoccupi troppo degli altri.”
Nara abbassò la testa.”Non è l'unico segreto che ho.”
”E chi non ne ha?”replicò l'altro con noncuranza ”Io a volte mando un mio clone alle cene di villa hyuga e Kiba credo che abbia dei capelli grigi ma si tinga.”
”I miei segreti...”
Naruto gli mise un dito sulle labbra e strizzò l'occhio, invitandolo a non dire cose per cui non era ancora pronto. Fece però una domanda, afferrando dell'altro cibo.”comunque che ti ha detto la zebra?”
Fu Yugo a rispondere.”Che ci avrebbe pensato seriamente se Madara fosse messo fuori gioco.”
“Umhhh... anche lui sembra troppo serio per i miei gusti... od almeno la parte nera.”
"Cioè sono una coppia od ha problemi d'identità? Non l'ho mai capito davvero.”
Prese poi a fare gesti con le dita, come quando ci si immagina di fare ad uno una foto, verso il giovane di fianco.”Saresti fantastico come o-bakekage.
”Mi sembra un'idea fantastica.”annuì in modo pseudo solenne.” Anzi quando torniamo la presenterò agli altre kage. Con una modifica non negoziabile, però.”
Yugo si sporse in avanti, stringendo gli occhi in modo minaccioso.”Quale?”
”Nessuna segreta base di mostri.”gli replicò tranquillo Naruto”Un vero villaggio, per voi.”si volse verso Nara riflettendo ed accarezzandosi il mento.”Certo quando sarai capo di un'altro villaggio mi dovrò trovare un consigliere che mi trattenga dal saltare al collo di Saitara o d'uscire di nascosto con Bee e che si ricordi del mio ramen caldo”inclinò la testa dubbioso “Kiba non và bene... pensi che Shino farebbe cadere i suoi bacherozzi nella ciotola?”
Finì l'ultimo boccone”Perchè non mi parli di questa tua comunità?”diede a Shikamaru una gomitata allusiva.”Conoscendoti avrai pensato a tutti i dettagli.”

”Sono progetti fantastici Shikamaru.”Disse Naruto saltando in piedi e mostrando il pollice in perfetto stile Gai.”No davvero... perchè non l'hai proposto ? Molte idee le adotterei io per Konoha.”
“...”
Shikamaru scosse la testa e di nuovo fù il bipolare a rispondere.”Quelli come noi non sono benvoluti,Hokage.”
Naruto lo guardò di sbieco, con le labbra a cerchio.”Perchè pensi che noi  jinchuuriki siamo trattati da principi?”
”E' diverso.” replicò l'altro portandosi vicino a Shikamaru e bloccandolo dal prendere un'altra pillola.”voi forze portanti non spaventate per voi stessi ma per i demoni coda che avete dentro.”
Naruto allora guardò triste il disco lunare.”Se ci fosse stato un villaggio così... Orochimaru e Madara non avrebbero trovato tanti volontari servitori.”sospirò”molti di loro sarebbero ancora vivi e felici.”Si senti una mano sulla spalla ed incontrò gli occhi di Shikamaru.
”Sasuke sarebbe andato da lui lo stesso.”
”Lo so...lui non era come voi.” tornò a guardare la luna”Comunque quello che vuoi fare tu è creare per tutti quelli con i vostri problemi una famiglia, un luogo dove essere accettati ed amati.” si stese per terra e sorrise”e questo è appunto un villaggio.”
”Come ti ho detto sono progetti fantastici … e tu li realizzerai in fretta.” continuò stropicciandosi il naso.”non sei stupido come me od irruente come il raikage e neppure troppo serioso come Gaara.”
”chiedevi anche ad Hayate-senpai cosa fossi?”
il moro annuì”Sì.”
”Te lo dico io cosa anzi ...chi sei: lo shodai di bakegakure”
”bakegakure?”Fece Yugo risentito.
Naruto ridacchiò”Bè... forse voi troverete un nome migliore.”

Il fuoco alla fine si spense ed il piccolo bivacco divenne avvolto dal buio. Shikamaru guardava Naruto scompostamente avvolto nel mantello da viaggio. Sì stava dormendo profondamente, così poteva agire con sicurezza. Chiuse gli occhi e quando li riaprì era in un'enorme spazio bianco.
Sentì la presenza che cercava dietro di lui e si girò.”Darui.”
L'assistente del raikage agitò svogliatamente la destra.”Allora Shikamaru?Anzì per prima cosa... potresti creare un po' d'arredamento in questo tuo tesseratto? Il vuoto è tedioso.”

Shikamaru aveva raccontato rapidamente a Darui tutto del suo viaggio con Naruto e delle loro piccole scoperte, così  l'altro avrebbe informato poi gli altri. Darui guardò ancora lo scenario creato dal suo ospite: un piccolo altopiano roccioso che appariva reale in tutto tranne che era totalmente privo di colore. Gli ricordava i disegni di quell'altro shinobi di Konoha, Sai.
“E' tutto, Shikamaru?”
”Sì.”
”... ” lo shinobi dalle pelle scura scosse la testa”non è vero,stai nascondendo qualcosa.”
”...”Nara lo guardò impassibile a quell'accusa ”niente che riguarda la nostra organizzazione, Darui.”
”Ma certo... vuoi parlarne però con me?”
Nara disegnò col dito cerchi nell'aria, con un mezzo sorriso allusivo.”Da consiglieri dei nostri kage?”
”Consiglieri,vecchi avversari, amici”Darui fece anche lui un mezzo sorriso allargando le braccia.”decidi pure tu, per me è lo stesso.”
Il moro socchiuse gli occhi.”ho parlato a Naruto del mio progetto …  del mio rifugio per inacettabili.”
”E...”
”E … vuole che sia un vero villaggio nascosto ,che io ne sia il capovillaggio.”
L'uomo di Kumo lo guardò serio poi scoppiò a ridere.”Immagino che dovrei preoccuparmi molto del fatto che Uzumaki ti abbia espresso il mio stesso parere.”
”Darui...” il tono di Shikamaru era mortalmente serio”Tu ...non mi hai mai disprezzato.”
”Anche prima che Kumo e Konoha si riappacificassero quando ci affrontavamo sul campo di battaglia.Mi hai sempre mostrato rispetto e mi affrontavi come se fossi solo uno shinobi.”
“Tu hai fatto sempre lo stesso ,nò ?Eppoi”Darui appoggiò la guancia sul pugno sinistro”In realtà Shikamaru … la prima volta che ci siamo scontrati mi hai fatto una paura fottuta.”
”Si capiva che eri...”
”... un mostro?”concluse Nara.
“...”Darui lo guardò deciso”Uno che non si poteva battere davvero, anche sconfiggendolo fisicamente.”
”Non solo mi hai affrontato con competenza ma hai anche salvato quei tuoi due sottoposti non schivando il mio attacco quando avresti potuto.”si stiracchiò la spalla ”Compromettendo anche il successo della vostra missione ,aggiungerei.”
Shikamaru sogghignò, passandosi la mano sul petto, ricordando il fatto.”Tanto... non era esattamente il colpo migliore che mi hai mai rifilato,sai?L'anno dopo nel paese del tè...”
”D'accordo”convenne l'altro facendo spallucce” ma il punto è che allora hai salvato i tuoi compagni ponendoli prima alla tua grande reputazione.Reputazione che mi aveva fatto credere di te l'esatto contrario: lo shinigami di Konoha per cui tutti sono pezzi da utilizzare per la missione.”
”Visto che parliamo di quella volta allora...”interruppe il moro ”perchè non mi hai attaccato quando, tornando la notte a spiarci, mi hai trovato che divoravo il cadavere di quel tuo compagno?”
L'altro shinobi scosse la testa divertito”Quindi... mi avevi notato?Che vergogna.”
”Non subito... quando divoro sono spesso distratto dalla fame e dalle anime rabbiose,lo sai.” sparì per riapparire direttamente di fronte al suo interlocutore, gli occhi di uno in quelli dell'altro”Avevi comunque un vantaggio ma non l'hai sfruttato … ti ho fatto pena?Uno scherzo della natura che...”
Per tutta risposta Darui gli prese il naso con il pollice e l'indice destro ma la sua voce era seria come non mai.”no, altrimenti non ti rispetterei ma capii il tuo isolamento, perfino dai tuoi commilitoni ma non te ne lamentavi.”sospirò annoiato”tornato poi a Kumo lessi tutti i rapporti su di te e capii che stavi lontano dai 'normali' per proteggerli.”
”Per me non sei mai stato un mostro, Shikamaru.”concluse”Un mostro avrebbe usato il tesseratto per i suoi scopo fregandosene di Konoha.Un mostro non si sarebbe messo su un tavolo operatorio di sua iniziativa per aiutare altri che spesso non hanno che diffidenza verso di lui.”sogghignò”Un mostro non aiuterebbe quell'idiota che hai come kage.”
Shikamaru abbassò lo sguardo, interdetto.
”Tu... ti chiedi cosa sei, vero?”
Nara rise di gusto.”Sto diventando così trasparente per te,Darui?Così comprometto la sicurezza di Konoha a favore di Kumo nei nostri incontri.”
Darui gli diede un buffetto e si alzò in piedi”Ti dirò cosa … anzi CHI sei per me: uno dei più grandi shinobi che ho conosciuto ed è un'onore essere stato a lungo tuo avversario sul campo.”
Si girò per allontanarsi.”Konoha perderà molto quando creerai il tuo villaggio. Uzumachi è un idiota ma ha ragione.”sorrise ”sei lo shodai del tuo villaggio.”
La sua figura cominciò a sfocarsi e scomparire mentre usciva dal tesseratto”Anzi vista la tua immortalità rischi di essere il primo e solo … comunque appena lo creerai ti sbolognerò un paio di casi limite di cui occuparti.”
e riecco anche shinigami
© 2014 - 2024 cao-cao
Comments9
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Nivalis70's avatar
>”Saresti fantastico come o-bakekage

Questa è da incorniciare :D ci sono belle battute, in questo capitolo, e Kiba che si tinge i capelli è un vero scoop :meow: non ce lo vedo a star fermo per 3 quarti d'ora con il colorante in testa, ma appunto è ciò che rende l'idea esilarante ^^

La questione centrale: Shikamaru che si domanda cosa lui stesso sia, e la sua idea di creare un luogo che accolga "quelli come lui". Naruto non sembra trattare la cosa con la dovuta gravità, a mia impressione. Naruto è amichevole, ha fiducia in lui e non ha pregiudizi (a parte una cosetta che ho letto nel capitolo precedente che non mi è chiara), questo si apprende dal suo atteggiamento, ma non mi è parso particolarmente dispiaciuto di non aver saputo creare le condizioni adatte ad accogliere gli "indesiderabili" nella sua Konoha, anche se è pura utopia. E' giusto un dettaglio, niente di importante, ma che mi rende questo Naruto un po' vacuo, un po' "leggero".

>"Sasuke non era come voi" secondo me non è proprio esatto, perchè a parte il suo carattere recalcitrante di natura, il suo clan era malvisto al pari dei jinchuuriki e di altri individui dai poteri temibili, il clan Uchiha è notoriamente "maledetto", tant'è vero che a loro era preclusa qualsiasi carica di governo e vivevano relegati in uno dei peggiori quartieri (con conseguente obbligo di residenza, se ci si pensa bene).

Come dicevo, è da un pezzo che non leggevo la fanfic, per cui non so che dire sull'intenzione di Shikamaru di creare questo villaggio. Uhm, si direbbe una svolta importante, che Naruto avrebbe dovuto soppesare per bene...