literature

antichi debiti 149

Deviation Actions

cao-cao's avatar
By
Published:
737 Views

Literature Text

Il vice-carceriere alzò la sua spada più robusta davanti a sè, impugnandola con entrambe le mani.“Respingi”
La lama  a quel comando si animò di vita propria,dividendosi in più parti ,deviando così tutte e 7 le code di Kaku che stavano per travolgerlo,poi balzò agilmente su una di queste, correndo lunga la sua lunghezza ed evitata una bijuu dama di composizione rocciosa (che per inciso aprì in due uno dei pochi luoghi boscosi ancora superstiti dal loro duello)si lanciò con apparente mossa suicida nelle stesse fauci del bijuu, che serrò le maschelle con violenza.
Tuttavia usando due spade come appoggio balzò dalla bocca sul muso roccioso del tasso prima di essere imprigionato e vi piantò le stesse sottili lame in profondità ,proprio di fronte agli occhi del suo avversario e gli sorrise sfontrato col suo suo viso lupesco.”buh,Kaku-sama.”
“IMPER.....IMPERTINENTE”Sibilò il tassò in risposta,cercando di schiacciarlo tra i suoi palmi granitici ma il suo bersaglio era già balzato su una collinetta alla sua destra.
La loro attenzione fu attirata verso la capitale da cui si sollevò una colonna di elettricità poi seguita da uno stridore come di molti stormi d'uccelli.
“Quello doveva proprio essere un bel colpo , non trova kaku-sama?”
“ERA IL CHIDORI DEL ROKUDAIME HOKAGE”gli spiegò kaku avvicinandosi lentamente a lui “UN NOTEVOLE COLPO ,DAVVERO.”
“Il rokudaime hokage eh...?” Inubikapose  una delle spade nella bocca della sua parte inferiore per poi con la mano libera impugnare una catena d'oro che aveva alla cintola. “che ne dice di cominciare anche noi a fare sul serio?”
Appena ebbe finito di parlare da sotto la collinetta apparvero tre delle code dello shichibi ora assomiglianti a dei rocciosi ryū* (*draghi orientali).evidentemente Kaku era d'accordo con lui.

L'effetto dei tre Chidori che si scaricavano non passò inosservato neanche alle truppe del nagaraja che si trovavano dentro la prima cerchia muraria.“Veniva da dove il capitano Vanija stà combattendo, signore.”
Il capitano Adlaashani,conosciuto come l'oni dai capelli bianchi oltre che per la canuta capigliatura- aveva passato ben più di mille anni a servizio nelle truppe d'assalto e visto tre generali succedersi al loro comando- anche e soprattutto per la disadorna e massicia mazza di ferro che usava, sputò per terra all'osservazione del suo sottoposto.“Pensi forse che io sia diventato cieco e sordo?” la sua mazza nello stesso momento falciò con passaggio sette samurai della nazione dell'acquua ed abbattè un rialzo in muratura, poi si stropicciò un'orecchio.“Quel bang sonico avrà di certo tramortito ogni cane per decine di miglia.”
Uno dei suoi sottofficiali uscì da una via in rovina ecorse verso di lui  per presentarsi a rapporto. l'oni dai capelli bianchi era visibilmente contrariato dal suo arrivo“Tu che ci fai qui?Dov'è la tua squadra?“
“Gli Shinobi di konoha”disse prontamente lui “Hanno distrutto le nostre attrezzature.”
Il capitano picchiò pesantemente la mazza per terra, facendolo cadere carponi per poi prenderlo per il bavero e sollevarlo di peso da terra “Devo venire di persona io a buttare giù quel dannato portone per te?”
L'altro continuò impassibile e rispettoso nonostante la sua reazione.“Signore … c'è l'ordine di ritirarsi.”
“Mi state facendo vergognare .” disse gettandolo via  .Rapidamente si guardò intorno e valutò la situazione.Ringhiò nel constatarla, colpendo per sfogarsi un pezzo di macerie e scaraventandolo così verso la cinta muraria da espugnare.Almeno tre tonnellate.
“Ohhhh, all' inferno, rientriamo e riorganizziamoci ,stasera voglio tentare ancora di prendermi la coda dell'ichibi....avvisate  Vanija.”disse al sottoposto con la trasmittente poi s'incamminò veloce, tenendosi al coperto da eventuali cecchini, imitato dal resto dei suoi che lo seguiva.Era furente dall'essere stato ancora respinto dai difensori.
“Se poi trovo quell'idiota che ha redatto le previsioni per quest'assedio  uso il suo cranio come ariete”picchiò il pugno corazzato sul muretto che lo nascondeva “ ... queste difese sono molto superiori ai rapporti.”
L'ultimo del suo gruppo evocò un cono di fiamme per coprire i loro movimenti, poi si accese tranquillamente un sigaro con il dito“Finirà che dovremo davvero aspettare le truppe create da Datri-kima sama... il principe ha ordinato di raddoppiarne la produzione.”
“Raddoppiarla?”il suo compagno si tolse la maschera antigas integrale che indossava, mostrando il volto segnato da ustioni chimiche”Si aspetta forse di dover combattere un'altra guerra civile?”
Risero entrambi a pieni polmoni.Adlaashani era invece diventato serio ad ascoltare questo discorso perchè era proprio questo che Shikamaru Nara temeva e lui era uno dei pochi a saperlo. Cambiò perciò subito argomento, sbuffando.“Quanto ci mette  Vanija?crede che possiamo sempre aspettare I suoi comodi da sanguepuro?”

I cani di Kakashi avevano bloccato tutte le braccia che potevano mentre I suoi cloni avevano preso più colpi precisi possibile, scomparendo.L'originale aveva una lama che gli spuntava dal fianco,coperta del suo sangue.Lui e  Vanija sembravano abbracciati.
Dal collo del naga usciva però l'elsa d'un kunai all'altezza della terza vertebra cervicale.non usciva molto sangue ma era un colpo mortale mentre quello dell'uomo era relativamente poco serio.“Il tuo occhio rivelatore...”cominciò a dire il rokudaime”...ha una gittata di certo superiore al byakugan e scommetto che è anche molto più preciso del potere degli Hyuga ma ti fornisce troppi dati assieme,vero?”
Alzò la mano libera ,mostrandogli bene le bruciature riportate nel farsi passare i chidori dai cloni.“Facendo crepitare davanti ad esso tre chidori ti ho reso cieco.Per poco certo ma è stato abbastanza.”
Il respiro di  Vanija era ora pesante come un mantice.“Riflettendo sul da farsi hai istintivamente parato I miei colpi ma quando pensi ti viene spontaneo piegare il collo a sinistra e così ti sei scoperto nonostante la protezione dell'armatura in un punto vitale.”
Osservando il punto colpito notò una vecchia cicatrice sbiadita praticamente alla stessa altezza, probabilmente fatta con una grande lama.“Vedo che non sono stato il primo a colpirti proprio lì ma l'altro non è andato poi così a fondo”
Vanija rise e tossì sangue“Gerami -sama fece la tua stessa osservazione... quando lo sfidai per la sua posizione.”
Scese per un'attimo il silenzio.Era finita e lo sapevano entrambi.“Appena estraggo il kunai morirai, Vanija.”
Il naga socchiuse gli occhi bianchi.“Pensi che non lo sappia?”
“Mi potresti rispondere a delle domande?”
Lui annuì debolmente e sospirò“Se posso farlo senza recare danno al mio signore... dimmi non ho molto tempo anche se non estrai la tua arma”
Kakashi non si fece attendere.“Il vostro popolo è stato sconvolto da una guerra civile,vero?”
Vanija fece uno strana smorfia e prima di parlare riflettè alcuni secondi.“Millenni fà ...fu terribile.”
Kakashi si spiegò onestamente, riteneva di dover essere sincero per ricevere le spiegazioni che voleva.“Credo che dei ribelli di allora od I loro discendenti controllino parte o tutte le nazioni.”
Lui annuì debolmente, chiudendo gli occhi“....Shikamaru sama aveva proprio ragione su di te...”
Kakashi gli alzò delicatamente il capo per farlo concentrare. Qualsiasi cosa stesse davvero succedendoVanija  ne era a conoscenza.“Shikamaru quindi lo sà?E' per questo che si è messo alla vostra guida?”
Di nuovo l'altro annuì ,deglutendo.“Se si sapesse... si scatenerebbe una soluzione finale... non può esistere la possibilità d'una nuova guerra razziale...”
Il significato di soluzione finale era fin troppo chiara nel fine ultimo se non nei mezzi. La distruzione fisica delle nazioni e dei suoi abitanti per assicurarsi la fine di quegli individui. “Quell'essere che sta affrontando il settecode da solo… è stato Shikamaru a farlo venire?”
“Sì” confermò l'altro “Il vicecarceriere Inubika .... state lontani da lui … in vità è stato allievo del rikudo ..”  spostò lo sguardo sui cani  ninja”è stato proprio lui a creare... sia il  Kuchiyose no Jutsu che le arti degli animali da combattimento ...”le gambe gli si appesantirono di colpo“Ora è un bakemono perfetto, fuso con il lupo che combatteva insieme a lui milleni fa e solo il nagaraja stesso in tutto il regno può vincerlo fisicamente... lui  ucciderà I seguaci del naga nero senza coinvolgere altri se ne avrà occasione ,credimi.”
Non erano comunque buone notizie secondo lo shinobi.“Sono dunque così potenti da dover inviare lui?”
Di nuovo Vanija deglutì.“Si credeva fossero tutti morti nella rivolta...naga così antichi da essere già vecchi millenni prima che il jubi camminasse nel mondo.”
-Un mostro tremendo  che uccide mostri tremendi- pensò Kakashi- da come ne parla  Vanija è chiaro che la loro forza non dev' essere possibile valutarla con la scala degli uomini-.
Tuttavia gli  sembrava ancora tutto un pò troppo eccessivo, no doveva esserci altro dietro.Di nuovo il naga stava per perdere conoscenza ma lui lo sorresse con entrambe le braccia.Lo scrollò deciso, alzando anche la voce perchè lo capisse chiaramente.“Vanija ti prego, ascoltami...E' questo allora il piano di Shikamaru? Usare questa guerra come copertura per l'azione del vicecarceriere?”
Di nuovo l'altro annuì “Lui o Marcus-sama... non ci sono opzioni.”
-Già- capì adesso l'hokage- morte possibile contro morte certa- ricordò poi improvvisamente le parole che Shikamaru aveva usarlo nel descrivere quella specie di cavalluccio marino "una volta che Marcus riceve l'ordine di eseguire una sentenza neanche il sovrano naga ha la forza di fermarlo."
Hanabi ne era poi rimasta terrorizzata ed  aveva detto."quell'essere è sicuramente potente ad un livello incredibile e la cosa più grave è che appare sigillato ."
Hidan aveva aggiunto gongolando da sadico qual'era"lui è il giudizio divino incarnato del naga-raja, inevitabile ed inappellabile ,ed il suo potere è tale che egli può usarlo solo in limitatissime circostanze come contro coloro che agiscono contro la sua sacralità .2
Certo ucciderlo per far salire al suo ruolo un'altro doveva rientrare in questo caso.Un pensiero terribile poi si formò nella sua mente .Rabbrividì.
Si chiese se non ci fosse anche la possibilità che quell'essere agisse in maniera indipendente , automatica , senza bisogno di imput dal sovrano o la sua famiglia. Ancora peggio se percaso nell'agire  poi questa forza non si fosse limitata alle nazioni?
Se rispondeva così poteva scatenarsi in ogni territorio rivendicato dai naga, alla caccia di ciò che lui valutava come opera del naga nero.
Era forse stata creata forse  un'arma definitiva ed era stata poi posta ad autoregolarsi perchè nessuno ne potesse abusare?Anche nella storia degli shinobi erano state cose fuori ogni misura... che cosa poteva aver creato una divinità con un'inferno sotto di lui?
Si chiedeva se il nagaraja avesse poi capito cosa aveva fatto. Probabilmente sì da quello che aveva capito su di lui ma non poteva ora farci nulla.Lo stesso concetto di ordigno finale era che non poteva essere fermato.
L'altro continuò, chiaramente ora cercava di rimanere in vita per rispondere a quante più domande poteva “... c'è anche un altro tizio che Shikamaru-sama ha fatto condurre qui.... sta eseguendo autopsie ed analisi sui cadaveri dei vostri caduti.”Kakashi annuì,sapeva che parlava di Kabuto. “Sospetta che i seguaci del naga nero abbiano utilizzato queste terre per creare … abilità innate tra il vostro popolo... “
“Perchè?”Quando ricevette la risposta si diede dell'idiota per non esserci arrivato da solo.
“Creare  uno shinobi in grado di uccidere il nagaraja e permettere così che suo figlio ascenda al trono” sbattè gli occhi pìù volte, probabilmente per un'effetto di nervi ormai fuori dal suo controllo volontario“con Madara Uchiha e Hashirama Senju … ci sono quasi riusciti.”
“Il kunai di Madara era dunque per uccidere il sovrano?Quali sono i suoi poteri?”
L'altro inclinò la testa ancora, confuso.“Mi spiace... ma non sò di cosa parli....”
Le armi che ancora stringeva orgogliosamente caddero dalle sue mani ormai insensibili.“Non ho più tempo... scegli molto bene adesso con chi confidarti...Kakashi.”
Kakashi lo aiutò a posizionarsi  in ginocchio ,come davanti ad un superiore, poi si allontanò rispettoso dei suoi ultimi istanti. Vanija sembrò avere un ultimo barlume di vita e si rivolse allo shinobi.“una domanda te la devo assolutamente fare io ,adesso però... lo  Yondaime hokage … era forte come te?”
Kakashi scosse la testa.“Di più.”
Vanija allora sorrise triste, abbassando il capo“Che peccato... sarebbe stata davvero una grande battaglia”i suoi occhi divennero totalmente ciechi “Avrei voluto davvero fi..nir..la..”
Disse ancora qualcosa che risultò però incomprensibile all'uomo poi morì e tutte le sue braccia allora avvizzirono e sparirono tranne due, le uniche con un'ornamento: dei bracciali ramati ,cesellati finemente con motivi marini.

Kakashi si era appena estratto con cura la lama dal fianco, tamponando la ferita, quando apparirono di fianco al morto dei soldati con le stesse insegne sul braccio di Vanija.Erano quindi evidentemente i suoi diretti sottoposti ma capì immediatamente che non volevano combattere – almeno non adesso-  e si allontanò guardingo mentre due di loro presero di peso, sottobraccio, il cadavere del loro superiore mentre il terzo fissandolo recitò delle frasi che risultarono familiari allo shinobi.
“Le ha pronunciate anche il vostro capitano prima di morire... che cosa significa?”
“Ho combattuto bene, sono morto con onore , non dovrò vergognarmi nel presentarmi ai miei padri”rispose il naga poi prese uno bracciali del cadavere e lo lanciò verso l'hokage che l' afferrò saldamente , osservandolo interrogativo .
“Quello è suo ,in ricordo del capitano Vanija.”disse l'altro .I suoi compagni balzarono via ma prima di seguirli il terzo aveva ancora qualcosa da dire.“Ora molti la cercheranno in battaglia qui ed in seguito,hokage....cercheranno chi ha sconfitto il senken no akuma. “
Detto quello che doveva dire fece un gesto di rispetto con le mani e sparì.
ah la monomachia
ah l'ordigno fine di mondo
ah la m**** che piove
© 2014 - 2024 cao-cao
Comments11
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
grivitt's avatar
Marcus il cavalluccio di mare! Quel piccolo pazzo onnipotente me l'ero quasi dimenticato! XD
Ok, lo scontro tra kakashi e il tizio dalle cento mani è epico, e mi ero immaginato però che finisse con un colpo al collo quando hai fatto enfasi su quel movimento un paio di volte! XD
per curiosita, 2 domande: 
1) per il fatto del sovraccarico di informazioni, non è che hai copiato man of steel? XD
2) il vicecarceriere ha impugnato una catena d'oro.... è un sigillo? quel coso può trasformarsi ancora?!