literature

antichi debiti 152

Deviation Actions

cao-cao's avatar
By
Published:
1.3K Views

Literature Text

Il giovane soldato della nazione dell'acqua sorrideva visto che quel rapporto che aveva portato ai propri comandanti erano per lui un miracolo, una fortuna inaspettata .Il generale lesse per la seconda volta l'appunto di accompagnamento .Scorse con rapidità i fogli per vederne il numero totale:714.“Errore dei magazzinieri?”disse infine con un filo di voce incredula.
“Sì, generale come può vedere il nuovo computo...”
“Vattene”Gli sibilò il superiore e per la prima volta si accorse che a parte lui nessuno in quella stanza era felice di ciò che aveva loro portato. Cercò di capire, confuso “Generale?”
Come un lampo l'uomo in armatura lo afferrò , trascinandolo sul tavolo..”Vai via ADESSO o ti ammazzo.”
Appena lo lasciò questi fuggì scompostamente dalla stanza, seguito dallo sguardo di Gaara.”Quel poveretto non centra niente,Makurashi”
”Lo so, Kazegage ,ma io ho perso mio figlio 20 anni fà per mancanza di truppe ben equipaggiate e loro ora mi propongono questo?”fece a pezzi lo spesso volume che era davanti a lui e chiaramente avrebbe voluto fare lo stesso ai nobili.Ao soppesò la sua copia.”Ho visto elenchi del telefono più sottili.”
“Errore dei magazzinieri?"si espresse rabbioso Choji, l'unico degli ufficiali minori ammesso a quella sala." Ci vogliono insultare?”
L'uomo di Iwa aveva rapidamente scorso quell'elenco interminabile , concentrandosi solo sui totali parziali di ogni voce bellica”Nell'arco di una notte la capacità bellica di questa nazione è miracolosamente ... decuplicata direi.”lo appoggiò e si stese sul davanzale della larga finestra ,poi cominciò a giocherellare con un kunai “Devono aver accumulato risorse per anni”
“Decenni” disse Kakashi funereo.”sapevano bene che appena Madara fosse morto il nagaraja sarebbe tornato e che non avrebbe usato il guanto di velluto stavolta.”
Gaara piantò delle bandierine sulla mappa alla parete per sottolineare il suo pensiero sulla questione.”Entro tre giorni verremo a sapere che anche nella nazione della terra ci sono stati  simili errori e che I loro magazzini sono pieni.”Ne prese altre e segnò altri punti, non toccati ancora dal conflitto”Quando poi sarà il momento succederà in ogni nuovo fronte: nazione del fuoco, del tè e perfino I paesi minori si scopriranno armati fino ai denti.”
Makurashi grugnì, battendo pesante il pugno sul tavolo.”A parte lo stoccaggio da dove diavolo arriva tutta questa roba?”
”Fabbriche segrete?".Azzardò Choji
”Fabbriche segrete, villaggi la cui popolazione sparisce nell'arco d'una notte, miniere collogate in luoghi inaccessibili di cui non si sà bene la proprietà....”Ao scosse le spalle  “  … le nazioni sono da sempre piene di queste storie e per tutti, a cominciare da noi, era tutto riconducibile alle azioni del bilancio di potere tra i nobili.”
”Proprio carini i nostri padroni naga ”ironizzò Kakashi dopo che l'occhio gli era caduto su una particolare voce ” ci mandano al massacro ma si sono preoccupati anche dei viveri a lunga conservazione.”
Il generale a quell'osservazione  guardò anche lui quelle cifre che prima aveva del tutto ignorato. Scosse la testa.“Con queste risorse anche del tutto isolati potrei resistere per anche di più di 5 anni al loro assedio.”
Ao si fece ancora più serio nel volto.”Parliamo del punto fondamentale... cosa farà Nara quando lo scoprirà?Ammesso che non lo abbia già ampiamente previsto, intendo.”
Scese il silenzio perchè tutti sapevano bene che l'aveva sicuramente fatto.
”Forse noi di Iwa siamo pessimisti ma ... fossi in lui non cercherei più di conquistare questa città.”tirò il kunai sulla mappa a muro,nel punto dove si trovava la capitale della nazione dell'acqua.“La spianerei. “
“Quella fortezza non può arrivare a colpire qui e non ha i mezzi, attualmente.”
Makurashi aveva appena finito di parlare quando bussarono.Ricevuto il permesso ad entrare uno dei suoi uomini gli portò un rapporto e, dopo un inchino, uscì rapido.Dopo averlo letto il generale lo passò a Kakashi che lo lesse ad alta voce. “Più di 600 navi da trasporto pesante sono entrate nelle acque nella nazione.”
“Dlin-dlon... “fece rassegnato lo shinobi della terra alla notizia che mutava in realtà la sua fosca previsione. “...prego Shikamaru Nara firmi qui sulla linea tratteggiata per le truppe che ci aveva richiesto.”

Nei giorni successivi alla morte del capitano Vanija Shikamaru volle che gli attacchi si svolgessero in modo da privilegiare il consolidamento delle posizioni e l'accerchiamento della capitale.
Primo perchè neanche uno spillo doveva entrare o lasciare quella città senza cadere nelle sue mani, secondo perchè presto avrebbe rinnovato l'impeto con le truppe speciali che ora erano arrivate.
Ora a tre giorni dalla morte del loro parigrado i tre capitani delle truppe d'assalto furono perciò richiamati dal fronte, per potergli rendere un' ultimo ufficiale omaggio insieme a Shikamaru nel palazzo del governatore prima della sua tumulazione .
Il giovane Nara , dopo veloci convenevoli si soffermò ad indicare sulla recente ferita sulla fronte dell' oni dai capelli bianchi. ”Sembra che lei sia stato un pò sbadato capitano... l'ichibi?”
”Niente di grave”replicò corto Adlaashani mentre Amalmani sibilò divertito.
Si avvicinarono poi tutti al feretro di pietra istoriata in cui giaceva il caduto.”Il casato Tumya la ringrazia per aver offerto a Vanya  sepoltura nella cripta dei governatori ,ouji” sussurrò Satara.
”E' morto per liberare questo terre” replicò distratto Shikamaru nel passare il dito sui bassorilievi”mi sembrava il minimo e sò che lui l'avrebbe apprezzato.”
Si rigirò verso i tre”Credo che sappiate bene perchè siamo qui a parte lui.”Gli ufficiali annuirono.
Prima che potessero continuare un funzionario entrò e sussurrò qualcosa a Satara che sgranò gli occhi.”Lui?qui?”
Il funzionario annuì poi si congedò con un profondo inchino ai presenti.
”Ouji, capitani ”Si spiegò Satara ”Il generale Honaji è appena arrivato per rendere omaggio al capitano Vanya”

Honaji Trebani aveva capelli e barba bianchi molto fluenti, associate a spalle larghe quasi come il raikage . Appariva vecchissimo per via dell'andatura traballante dovuta alla protesi che sostituiva la gamba destra , mentre il bastone che portava era finemente intagliato ed il suo vestire ricercato perchè nonostante la sua carriera aveva sempre amato le cose belle.
Era stato infatti  il predecessore di Gerami e come lui combatteva utilizzando le arti della spada larga.Quando il rospo velenoso lo sfidò per il suo ruolo il combattimento durò 122 minuti e finì solo perchè la spada di Trebani si spezzò causando che oltre al comando il vecchio comandante perdette la gamba destra.
Come tradizione lo sconfitto lasciò le truppe d'assalto ma Honaji Trebani non era certo pronto a godersi gli onori meritati dietro una scrivania.
Divenne infatti l'istruttore militare della prima divione,la guardia reale che protegge sia il palazzo che la persona del nagaraja.Sotto di lui si erano formati i migliori combattenti dei naga, compresi il primogenito di Gerami stesso,Tokiu, e l'erede del casato Tumya,  il capitano Vanija.Rimase quasi un minuto in silenzio, ritto davanti al feretro del suo vecchio allievo. Quando parlò la sua voce era però del tutto impassibile.”Scommetto che è stata la sua sicurezza ad ucciderlo, vero Adlaashani  ?”Adlaashani, che era stato spesso suo attendente ed ancora più spesso compagno di bevute ,annuì ”Gli avevo detto che avrebbe finito per inciamparci sopra.”
Si girò ed avanzò versò Shikamaru, il bastone che riecheggiava nella sala scarsamente illuminata."Immagino che adesso,Ouji; debba scegliere chi prenda il suo posto in modo da riprendere gli attacchi con il massimo vigore.”
”Eravamo proprio qui per discuterne,Honaji-sama .”confermò Satara mentre Il giovane Nara valutava l'ospite inatteso. Anche l'altro sembrava valutarlo ma poi si rivolse ad uno dei capitani, quello che conosceva meno visto che aveva solo 38 anni.Il tono appariva amichevole.”Ho letto copie dei tuoi rapporti,Hapi , precisi come sempre .... è un vero peccato non averti avuto quando ero io al comando” sorseggio dalla fiaschetta istoriata d'avorio che aveva estratto da sotto la veste .”sembra che qualcuno abbia sottovalutato il nemico.”
“A dire poco.”sibilò di rimando Amalmani ,stringendo la sua mazza “hanno molti più mezzi.”
"..."Hapi puntualizzò quello che secondo lui era il punto principale.“Gli Shinobi dei villaggi riescono ad esprimere capacità incredibili sotto pressione, come Shikamaru -sama  sà anche meglio di me.”
”Sarebbe anche divertente se...” cominciò Amalmani ma si zittì dopo aver notato lo sguardo contrariato  di Hapi.
”Se non ci fosse il vero Hebikuro no bunkatsu .”concluse l'anziano militare ”Credevate che il sovrano non  mi mettesse al corrente?Ormai anche gli altri governatori sono stati messi da parte del pericolo, diventato estremamente attenti a strane faccende accadute nei loro territori.”
”Secondo la precedente valutazione su cui non si può fare più affidamento si contava di vincere la campagna qui nella nazione dell'acqua in un anno.”Disse Shikamaru chiudendo quei discorsi, per lui secondari“Ora volevo dare il comando a chi dei presenti me la garantiva in 8 mesi.”Osservò attentamente le reazioni a queste sue parole.
”8 mesi?”il tono di  Amalmani era incredulo di fronte alla proposta.
”E' una assurdità”tagliò corto Adlaashani.
Tutti si girarono quindi verso Hapi che valutava molto bene ,come suo solito ,prima di parlare”Non posso esprimermi senza vedere sul campo le nuove truppe speciali” disse infine . Quindi non escludeva di riuscirci il che era già qualcosa.Di tutti i capitani delle forze d'assalto Hapi era il meno imponente fisicamente ma il più astuto,il più simile allo stile di lottare degli shinobi e senza dubbio il vero astro nascente del regno dei naga.  A Shikamaru ricordava moltissimo suo padre o quello di Shino.
Stava per incaricarlo , esattamente come si era aspettato, quando una voce s'intromise, bloccandolo. ”Prima di lasciare il palazzo ho visionato personalmente  le prestazioni delle nuove truppe.”disse sicuro il vecchio generale, avanzando deciso. ”Se mi  reintegra in servizio attivo e mi dà l'incarico io le darò questa nazione in 6 mesi.”
Shikamaru osservò le reazioni dei capitani, due dei quali erano stati sotto di lui .Era chiaro che loro credevano senza dubbio alla proposta dell'anziano ufficiale. Socchiuse gli occhi e unì le mani per riflettere.”Molto bene Honaji-san, voglio lo schieramento delle nuove truppe e la ripresa completa degli attacchi in 24 ore.”
L'altro sorrise, svuotando la fiaschetta.”L'avrà in giornata.”

Keiichuko entrò deciso nella sala che Shikamaru stava occupando in quel momento come ufficio. ”Posso parlarti?”
”lo stai facendo,no?”Rispose l'altro senza alzare gli occhi dal documento. L'altro diede uno sguardo allusivo alla figura di Satara.”Intendo sinceramente e liberamente.”
”Sempre fatto”fu la secca replica.
Ci fu mezzo minuto di silenzio in cui Keiichuko contò mentalmente fino a 20 .”Il generale  Honaji Trebani  ….” cominciò.
”Comandante supremo Honaji Trebani. “Lo corresse Nara
La correzione non fece desistere l'altro.“Ho sentito delle voci su di lui ”faceva notare le varie targhette del materiale che portava ” e mi sono voluto informare bene:cronache, rapporti valutativi e storia delle truppe d'assalto. Ho perfino parlato con un suo ex- attendente.”
”Bravo, sei diventato un competente funzionario.”
Keiichuko si spazientì e gli sbattè la cartellina sulla scrivania. Urlò”Quello è un macellaio.”
Cominciò a mostrare qualche materiale dalla cartellina ”Non conquista le città... le rade al suolo.Non gli interessa se dei civili si trovano in mezzo per sbaglio, non accetta rese che non siano senza condizione
Fece vedere un'eloquente foto.“Fà addirittura innalzare su pali i cadaveri dei nemici caduti per fiaccare il morale avversario.” Shikamaru la guardò ma non cambiò minimamente  espressione. L'uomo di suna s'allungò verso di lui”Lo sapevi quando l'hai nominato in neanche 5 minuti comandante del più vasto corpo d'invasione mai visto in questa nazione?”
Shikamaru cominciò tranquillamente a guardare il materiale della cartellina.” “No ma lo immaginavo.”
L'altro rimase a bocca aperta.”Tu... lo immaginavi?”
“Uno che mi prospetta solo 6 mesi per vincere quest'assedio chi devo pensare che sia?Hinata Hyuga?”
L'altro scosse la testa, incredulo.”No... tu non sei più in te Shikamaru sei andando troppo oltre.”
“Puoi andartene se vuoi.”replicò tranquillo l'altro, riprendendo a firmare i documenti che satara gli aveva messo davanti. ”Posso farti avere qualsiasi posto che desideri... non volevi assistere Osachi?”
Di fronte all'indignazione che l'altro stava per esprimere non solo non si scusò ma rincarò la dose”Se ti fà tanto orrore cosa sto facendo qui puoi tradirmi come hai fatto con Suna … immagino che tradire sia molto più facile la seconda volta.”
”Vuoi allontanarmi come hai fatto con Ino?”replicò l'altro prendendogli la penna dalla mano”Usa almeno una tattica che non conosco.”
Calò il silenzio mentre si squadravano a vicenda.
”Hai perfettamente ragione.”Disse l'altro infine ”Il generale ha metodi spietati ma io adesso ho bisogno di questi.”
”Perchè?” si senti chiedere sibilando” Perchè hai così fretta?”
“Continui ad aumentare la produzione bellica, a spendere denaro, hai fatto venire il vice-carceriere,Kabuto chiuso là sotto a fare chissà cosa poi quel tizio senza pollici che si trova isolato nei tuoi appartamenti.”
”Una copertura...”
Tu stai usando la guerra per condurre un' altro conflitto parallelo, il vero conflitto.”
”Un conflitto che richiede di essere condotto rapidamente perchè l'avversario non possa riorganizzarsi.” ”Un nemico di cui non si può fare parola nel regno” ”Il Hebikuro no bunkatsu , quello vero non una manica di pallidi imitatori senza vere prospettive.”
Il moro stava per ammettere quando nella stanza si manifesto un riluccichio dorato”Non adesso Marcus...”inizio distrattamente. Lo notò poi.
Il cavalluccio dorato non era apparso di fronte a lui né lo aveva salutato meccanicamente come al solito ma era apparso davanti a Keiichuko che ora lo guardava perplesso.
Il muso tubulare si contrasse”Fermo.”Gridò Shikamaru ma non aveva neanche finito la parola che unaspecie d’aculeo colpì l’uomo nell’occhio destro.Era morto ancora prima di sentire il dolore.
Il tempo nella stanza sembrò fermarsi, tutto era immobile tranne una alcune delle vene intorno all’occhio colpito che diventavano nere.
“Chi?”chiese boccheggiando Shikamaru ”Chi ti dato l'ordine?”
Il piccolo essere girò veloce su se stesso ..”La nagini ichihaigu usya  , Shikashiro-ouji”rispose l'essere col solito tono meccanico e senza emozioni ”ha disposto l'esecuzione di chiunque intuisca indipendentemente la presenza del Hebikuro no bunkatsu .”
Shikamaru guardò il corpo dell’amico a cui Satara si era avvicinato per ricomporlo da quella posa da bambola disarticolata che aveva assunto cadendo pesantemente. Affronto a muso duro il responsabile .”Sei esonerato dall'eseguire ulteriormente quest'ordine.”
Stranamente Marcus tardò a replicare.”Non le è possibile richiedermelo.”rispose infine.
Shikamaru cercò di ghermirlo con entrambe le mani ma una sfera di forza bloccò la sua presa, vi fù delle scariche elettriche e odore di pelle bruciata.”Sono il principe  ereditario”gli sibilò Nara senza mollare la presa , ignorando il dolore.”i miei voleri vengono prima dei suoi.”
”La nagini ichihaigu usya  ha specificato che siano ignorati simili richieste da parte di chiunque , compresi lei ed il sovrano.”
Ritirò infine le mani, leggermente ustionate e fumanti -Bastarda- pensò -Ha creato un conflitto nella suo comportamento.-L'essere espresse poi la logica conclusione a cui i presenti erano però comunque già arrivati da soli.”Solo lei può quindi ora richiedermelo.”
Il giovane lo fissò impotente.”Sparisci.”disse infine e l'essere obbedì.
”Secreterò la vicenda”Disse con gentilezza Satara  ”ufficialmente è morto in un tentativo d' assassinio ai suoi danni.”si allontanò per avvisare dei servitori fidati.
Rimasto solo il giovane guardò il suo amico morto si fede ricadere di peso sulla sedia dall’alto schienale e prese a ridere istericamente ."Benvenuto all'inferno,Shikamaru Nara. “ si disse.
............
© 2014 - 2024 cao-cao
Comments17
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
grivitt's avatar
NUOOOOOOOOOO! Keiichuko! Ma... ma... figlio di puttana di un cavalluccio marino! è_é
comunque molto hyper per truppe speciali e sopratutto per Trebani, cioè, sarà che la descrizione è spiccicata quella di Dracula, ma m'ispira tantissimo! XD